Chi Siamo

PROMOTORI DI ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE

Casa Scalabrini 634, programma dell’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo (ASCS Onlus), è il centro operativo del programma CAI “Comunità Accogliente e Inclusiva” della Congregazione Scalabriniana, che da oltre 100 anni è al servizio dei migranti e dei rifugiati in 32 paesi del mondo.

La nostra mission è la promozione della cultura dell’accoglienza e dell’integrazione tra rifugiati, migranti e la comunità locale.

Scopri di più

LA FAMIGLIA SCALABRINIANA

La Congregazione Scalabriniana

Fondata nel 1887 dal Beato Giovanni Battista Scalabrini, la Congregazione opera con migranti e rifugiati in 32 paesi nel mondo.

La Rete del SIMN

Lo Scalabrini International Migration Network (SIMN) racchiude le realtà scalabriniane che operano in favore di migranti e rifugiati nel mondo.

ASCS Onlus

Casa Scalabrini 634 è un programma dell’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo (ASCS Onlus) di cui è sede operativa a Roma.

IL TEAM DI CASA SCALABRINI 634

Gioacchino Campese
Missionario Scalabriniano

Missionario Scalabriniano con esperienze pastorali e di studio in Messico, Filippine, Stati Uniti d’America e Italia. Professore di Teologia allo Scalabrini International Migration Institute (SIMI).

Emanuele Selleri
Direttore Esecutivo

Da anni in prima linea nel mondo delle migrazioni con esperienze di cooperazione internazionale in Argentina, Bolivia, Colombia e ora impegnato in questa nuova sfida in Italia a Casa Scalabrini 634.

Marianna Occhiuto
Responsabile Comunicazione e Fundraising

Formazione internazionale ed esperienza pluriennale nel terzo settore con focus sulla raccolta fondi, sulla comunicazione e sui progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Claudio Oroni
Responsabile Area Sensibilizzazione

Animatore e comunicatore impegnato nella sensibilizzazione migratoria con esperienza decennale nell’organizzazione di eventi anche a scopo sociale.

Rita Urbano
Responsabile Area Socio Legale

Assistente sociale con esperienza pluriennale nel settore dell’immigrazione con particolare riferimento agli aspetti sociali e legali dell’accoglienza dei richiedenti asilo e dei rifugiati.

LA RETE SCALABRINIANA

I NOSTRI PARTNER